Pancia piatta in vista dell’estate, cosa mangiare

Home > Pancia piatta in vista dell’estate, cosa mangiare

Con l’estate ormai alle porte tutti gli italiani cercano di perdere gli indesiderati chili di troppo in pochissimo tempo. Naturalmente, come è stato già detto più volte, questo atteggiamento, oltre che ad essere fortemente sbagliato, può provocare l’indesiderato effetto yo-yo.

Dimagrire tanto in poco tempo, naturalmente, è impossibile. Questo, però, non vuol dire che tu debba scoraggiarti: consumare determinati cibi piuttosto di altri potrebbe aiutarti nel farti sgonfiare, riuscendo così a ritrovare un corretto equilibrio con il tuo corpo.

Prima che tu possa avventurarti nella ricerca di questi alimenti, è anche importante che tu sappia che perdere peso mentre si è sottoposti a un grande stress è molto difficile. Prova dunque a rilassarti e a concentrarti su alcuni particolari alimenti che ti consentiranno di avere la pancia piatta e a prova di costume.

Come noto, è importante rispettare la regola dei 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e gli altri due spuntini da consumare a metà mattina e metà pomeriggio. Questo accorgimento, per quanto banale, è in realtà importantissimo: in questo modo è possibile riuscire a mantenere il metabolismo sempre vigile e attivo. Così facendo viene anche consentito un senso di sazietà che in questo modo consente di evitare i pasti fuori orario.

Cibi sani

Dopo le dovute premesse, eccoti alcuni tra gli alimenti conosciuti per la loro azione sgonfiante.

Cereali integrali

I cereali integrali, oltre che ad essere particolarmente gustosi, contribuiscono al ripristino della corretta funzionalità intestinale, motivo devono essere preferiti ad altri cibi.

Frutta e verdura

Naturalmente anche la frutta e la verdura permettono di sgonfiare la pancia grazie alle poche calorie che contengono. La mela, ad esempio, se consumata con costanza consente di favorire il buon funzionamento dell’intestino e rientra tra tutti gli alimenti che favoriscono la digestione.

La buona notizia è che gli alimenti che permettono di avere una pancia piatta sono molteplici.

All’elenco sopra descritto si aggiungono anche i pompelmi e limoni, dei validi alleati della digestione che svolgono un’importante azione drenante.

Cibi no

Contrariamente agli alimenti che consentono di avere la pancia piatta, ci sono quelli che invece favoriscono l’ingrasso come ad esempio patate, alcolici, pasta assunta in grande quantità e dolciumi di vario genere.

Assumere queste pietanze in maniera occasionale e nelle giuste misure ti permetterà di avere in poco tempo (se accompagnato da una buona attività fisica) la tua tanto desiderata pancia piatta.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…