Bere tanta acqua: perché è importante

Home > Bere tanta acqua: perché è importante

Ogni piano alimentare atto alla perdita di peso ( come quello della Kyminasi Diet ) che si rispetti ha una sola raccomandazione comune: bere sempre molta acqua.

Dopotutto la frase “bevi che fa bene” ci accompagna fin dalla piccola età. Ma quali sono i benefici dell’acqua e perché il suo utilizzo viene tanto raccomandato nella dieta?

Acqua e dieta

Sostanzialmente i fattori che contribuiscono a questa unione sono essenzialmente 4:

  1. Permette di affievolire il desiderio di cibo e di far sentire la pancia piena
  2. Questa bevanda sostituisce le altre contenenti zuccheri grassi
  3. Rende più attivi
  4. Favorisce la termogenesi e quindi la perdita di peso

Sebbene si tenda a ritenere che tutti debbano bere la stessa quantità di acqua al dì, è necessario sapere che questo dipende in realtà da molti fattori come l’attività lavorativa svolta, quella fisica e la presenza o meno di patologie. Tendenzialmente però, come è noto, si considera salutare bere almeno 1 litro e mezzo al giorno.

L’importante beneficio della bevanda

Oltre ai quattro fattori che contribuiscono allo svolgimento di una corretta dieta dimagrante, l’acqua ha anche un importante beneficio: quello di contenere sodio e calcio, oltre che fosforo, potassio, iodio, magnesio, zinco e selenio. Essendo un prezioso alleato per drenare, bere tanta acqua permette di sconfiggere la tanto odiata cellulite e la buccia d’arancia.

Come bere anche quando non è ritenuto necessario

L’acqua, quindi, è un alleato importantissimo per il benessere fisico del corpo umano ed è quindi fondamentale all’interno di una corretta dieta alimentare. Spesso però, specialmente durante i mesi invernali, consumare i litri consigliati al giorno risulta essere davvero molto difficile.

Giocare a illudere la mente può aiutare nel raggiungimento dell’obiettivo senza particolari problemi: bere dalla bottiglia piuttosto che servirsi dei bicchiere permetterebbe di bere maggiori quantità di acqua.

Sempre per la stessa ragione è importante posizionare la propria bottiglietta in ogni punto strategico spesso frequentati e variano dalla borsetta della donna, alla scrivania dell’ufficio al comodino nella propria camera da letto.

Questo permetterà di bere le corrette quantità di acqua senza alcun tipo di fatica, ottenendo anche i risultati sopra descritti.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…