non riesco a dimagrire

Cibi per dimagrire in fretta, alcuni aiuti per la dieta

Home > Cibi per dimagrire in fretta, alcuni aiuti per la dieta

Tra qualche giorno sarà finalmente Natale. Con questa festa, tuttavia, la vera e unica preoccupazione resta quella per il cibo. Prima preoccuparsi più del dovuto per tutti gli alimenti che verranno mangiati è importante conoscere qualche piccolo trucchetto che consentirà di dimagrire in fretta.

Tutti i cibi dei quali parleremo, infatti, permettono di perdere peso in maniera rapida e senza conseguenze dannose per la propria salute.

Aiuti per dimagrire

Quali sono allora gli alimenti che permetteranno di arrivare in forma al Natale? Consumare e preferire questi cibi rispetto ad altri, infatti, aiuta a perdere peso. Questo si rende possibile grazie al loro basso contenuto di calorie, che però non vuol dire che non ci si riesca a saziare e a fornire all’organismo i giusti apporti necessari di grassi, proteine, vitamine e zuccheri.

Patate

All’interno della nostra lista, sicuramente in maniera inaspettata, ci sono le patate. Questi prodotti sono erroneamente conosciuti come dei cibi da evitare mentre si è a dieta. In realtà niente di più sbagliato: oltre ad aiutare a saziare molto facilmente, queste sono molto nutrienti e contengono solamente 150 calorie ogni 200 gr. Naturalmente per consentire la loro efficacia dietetica sarà sempre bene consumarle in seguito a una cottura al vapore piuttosto che fritte.

Carne bianca

Anche la carne bianca è un’ottima alleata della dieta dimagrante. Consumare pollo e tacchino, ad esempio, è un buon compromesso in grado di accontentare gli amanti di questi alimenti. Entrambi questi prodotti, infatti, contengono all’incirca 100 calorie ogni 100g e anche loro andrebbero cucinati alla piastra, al forno o al vapore.

Pesce

A differenza della carne, il pesce può essere mangiato in quasi tutte le sue varianti in quanto hanno un basso apporto calorico. Da evitare, invece, devono essere ad alto contenuto di grasso, come il tonno, gli sgombri e il salmone. Inutile dire, infatti, che anche in questo caso è da assolutamente da evitare la frittura mentre sarebbe meglio la cottura alla griglia e in padella.

Questi naturalmente, sono solamente alcuni degli alimenti consigliati per rimettersi in forma. Per una conoscenza completa e per una dieta personalizzata sarà sempre consigliabile recarsi da un professionista del settore.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…