come non ingrassare in autunno

Come non ingrassare durante il cambio di stagione

Home > Come non ingrassare durante il cambio di stagione

L’autunno è ufficialmente entrato nel vivo attraverso le sue giornate brevi e fredde. Sicuramente a risentire dell’arrivederci dato (ormai da un bel po’) all’estate non è stato solamente il nostro umore ma anche il nostro organismo.

Malesseri da cambio di stagione

Le continue piogge e la diminuzione delle ore di luce portano, infatti, ad essere più vulnerabili in qualsiasi ambito, anche quello della dieta. La fame nervosa potrebbe essere dietro l’angolo, così come il richiamo del frigo potrebbe rivelarsi irresistibile.

Arrivo dell’autunno e maggiore appetito

Come fare allora contro l’aumento del senso di fame? Appurato che con l’arrivo della nuova stagione si tende ad avere un appetito maggiore, bisognerà agire di conseguenza onde evitare un aumento spesso anche incontrollato del peso. Prima di credere che ci sia qualcosa che non va nel percorso che si sta seguendo, bisognerà però tranquillizzarsi e capire che la voglia incontrollata di cibo dipende dalla necessità di alleviare la sensazione di malessere provocata dal clima.

Come fare per non ingrassare

Come fare allora a non buttare al vento tutti i sacrifici che sono stati fatti fino a quel momento e a ritrovare la propria volontà ferrea? Sicuramente prestare una maggiore attenzione a quello che si mangia, prediligendo alcuni cibi ad altri è la risposta migliore.

Tisane invece di vino e cioccolate calde

Specialmente dopo cena potrebbe nascere il desiderio di riscaldarsi grazie a una gustosa cioccolata calda o con un calice di vino: per non cadere in questo tranello si potrebbe optare per qualcosa di altrettanto caldo ma decisamente più idoneo: la tisana.

Attività fisica

Se con l’arrivo del freddo è andata via la tua buona volontà di iscriverti in palestra, non dovresti comunque rinunciare ad un po’ di sana attività fisica. Anche in questo caso la pigrizia non ha scusanti: le scale al posto dell’ascensore saranno un ottimo allenamento quotidiano.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…