dimagrire dopo le feste

Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Home > Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse per il fatto che si è deciso di salire sulla bilancia.

Qualche chilo in più dopo aver trascorso gran parte del tempo a cena o pranzo con i tipici prodotti natalizi mangiati in allegria con amici e parenti è un fattore fisiologico del tutto normale. Prima di lasciarsi prendere dallo sconforto, tuttavia, bisogna sapere che dimagrire dopo le feste non è in realtà una missione impossibile così come si potrebbe pensare.

Scopri di più su: Dieta, gli errori da non commettere

Per aiutarvi nell’eterna lotta tra chili di troppo e buon cibo, quindi, abbiamo deciso di stilare una lista degli errori da evitare e dei consigli per rimettersi in forza.

Dieta dopo le feste

Cosa evitare

Se il primo errore di salire sulla bilancia è già stato commesso, è importante evitarne altri.

Presi dalla voglia di tornare in forma, in molti decidono di digiunare, saltando i 5 pasti giornalieri. Come più volte ripetuto, però, il metabolismo per essere attivato ha necessità di essere sempre stimolato: non mangiare nulla non porterebbe di certo ai vantaggi sperati.

Sebbene i due-tre chili in più siano stati presi in poco meno di una settimana, questo non vuol dire che per perderli vada via lo stesso tempo: dimagrire è un processo più lento rispetto all’ingrassamento.

Suggerimenti utili

Oltre a consumare i giusti alimenti, sicuramente importantissimo è tornare (o iscriversi per la prima volta) in palestra: l’allenamento è sempre un ottimo espediente per ritrovare il buonumore e per aiutarsi nella perdita di peso.

Le ore da dedicare all’allenamento fisico, inoltre, non devono concludersi solamente mentre si è chiusi in palestra: preferire le scale all’ascensore o una passeggiata a piedi alla macchina è sempre la scelta migliore.

Per dimagrire dopo le Feste di Natale, come evidente, non esiste una precisa formula magica: basterà mangiare normalmente cercando di rispettare i suggerimenti sopra spiegati. Per un maggiore aiuto, infine, si raccomanda di bere molta acqua o comunque delle bevande appositamente studiate per eliminare le tossine in eccesso.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…

Attacchi di fame
Attacchi di fame, come fare a non mangiare

Se sei a dieta e non riesci a smettere di pensare a tutti i cibi…