Dimagrire per il matrimonio, come arrivare all’altare in forma
Home >
Prima di arrivare all’altare, sia le spose che gli sposi, oltre a destreggiarsi tra i preparativi del grande giorno, desiderano sempre perdere peso. Dimagrire prima del matrimonio può essere considerata quasi una prassi obbligata alla quale si sentono in dovere di sottoporsi i futuri marito e moglie.
La frase “Devo perdere qualche chilo” pronunciata dalla sposa è sicuramente all’ordine del giorno. Sgonfiasi prima del matrimonio è l’unico modo, nell’immaginario collettivo, per poter indossare l’abito abito bianco senza alcuna difficoltà.
Raggiungere il peso forma non è mai una procedura semplice e potrebbe risultare particolarmente delicata durante il periodo precedente alle nozze, caratterizzato dallo stress quotidiano ai quali sono sottoposti i due sposi. Proprio per questo motivo prima di iniziare con una vera e propria dieta dimagrante si consiglia di affidarsi ad un professionista, l’unico in grado di stabilire le calorie che dovranno essere assunte senza che queste provochino dei gravi problemi di salute.
Sgonfiasi prima del matrimonio
Gli sposi invece di dimagrire dovrebbero più che altro seguire alcuni pratici consigli che aiuteranno loro a sgonfiarsi prima del matrimonio.
Per perdere giusto due chili e sgonfiare la pancia, basterà eliminare dai propri pasti alcuni alimenti particolarmente grassi e per questo motivo nemici della bilancia.
Quali cibi evitare
Evitare i fritti, gli zuccheri complessi e gli insaccati e prediligere le fibre e le proteine è sicuramente un buon inizio. Questo percorso, inoltre, prevede tra le varie dritte quelle di rispettare 5 pasti al giorno, di bere la giusta quantità di acqua raccomandata e di preferire tra i metodi di cottura la griglia o il vapore.
Le uniche pietanze che permetteranno di raggiungere dei risultati soddisfacenti in vesta dell’altare sono sicuramente la frutta e la verdura. Entrambi questi alimenti, come noto, contengono poche calorie e sono comunque ricche di nutrienti, oltre a contenere numerose fibre, responsabili di far perdurare la sensazione di sazietà.
Associare queste pietanze ad una grande forza di volontà permetterà di raggiungere il proprio obiettivo, che contribuirà a rendere le proprie nozze speciali.
Potrebbe anche interessarti
Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…
Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…
Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…