come non ingrassare a Natale

Dimagrire mangiando prima delle feste di dicembre

Home > Dimagrire mangiando prima delle feste di dicembre

Dicembre è ormai arrivato e, proprio come ogni anno, porta con sé la voglia e la necessità di non farsi trovare impreparati per le imminenti feste.

Durante questo mese, infatti, non mancheranno le occasioni per mangiare tutti insieme e quindi per lasciarsi andare a tavola: che si tratti di una cena di lavoro o di un’occasione per ritrovarsi con i propri amici poco importa. Il pandoro e il panettone sono ormai alle porte e con loro anche la paura di vanificare tutti gli effetti della dieta seguita fino a questo momento.

Come non ingrassare prima di Natale

La buona notizia, tuttavia, è che è possibile limitare i danni delle festività preparando al meglio l’organismo. Seguendo dei piccoli ma pratici consigli, quindi, si potrà accumulare meno peso e perderlo al tempo stesso in maniera più semplice.

A meno che non si abbia una ferrea volontà e si riesca a seguire il proprio percorso finalizzato alla perdita di peso anche durante le feste di dicembre, è infatti praticamente sicuro che si vedrà la propria bilancia oscillare verso l’alto.

Tornando a noi, dunque, è importante sapere che per perdere peso più facilmente a gennaio non bisognerà imporsi dei digiuni assoluti: in questo modo, infatti, si ingrasserà più del dovuto in quanto il metabolismo, dopo essere stato privato di alcune sostanze per un po’ di tempo, faticherà a digerirle, favorendone l’accumulo di grasso.

Come prepararsi al meglio? In realtà anche in questi casi non è possibile stabilire un vademecum valido per tutti: la scelta migliore resta sempre quella di chiedere consiglio al proprio specialista di fiducia.

Alcuni consigli per non prendere peso

A linee generali, tuttavia, si può consigliare di:

  • evitare di mangiare dolci e snack: ci sarà tutto il tempo per concedersi degli sfizi
  • cucinare al vapore: in questo modo non viene alterato il sapore degli alimenti, ma vengono resi comunque più magri e salutari
  • mangiare frutta e verdura: anche prima del Natale questo suggerimento resta sempre valido
  • bere molta acqua: una giusta idratazione porta a numerosi vantaggi, anche prima delle abbuffate di dicembre



Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…