Dieta per uomini, come dimagrire pancia e fianchi
Home >
Sebbene le donne siano più ossessionate dal raggiungimento del proprio peso ideale, anche numerosissimi uomini sono alla ricerca di alcune pratiche diete che permettano loro di ridurre la pancia e i fianchi, che, nell’immaginario comune sembrerebbero essere solamente di prerogativa femminile.
Questo processo, del quale abbiamo già parlato qui, è in realtà molto diverso per quanto riguarda il corpo maschile che rispetto alla donna, necessita un maggior numero di calorie, motivo per il quale la dieta proposta per il gentil sesso non può essere raccomandata anche per gli uomini.
Dove si accumula il grasso negli uomini
Ad essere diverso, oltre alla quantità di calorie assunte, è anche la conformazione del grasso che viene accumulato, che negli uomini si accumula principalmente sulla pancia.
Proprio come per le donne che intendono perdere peso, anche gli uomini devono essere seguiti da un professionista, in grado di stabilire, in base anche alla struttura fisica, quale sia il percorso migliore finalizzato alla perdita di peso.
Come dimagrire su pancia e fianchi
In generale, tuttavia, è possibile conoscere alcuni consigli che, se seguiti accuratamente, porterebbero indubbi vantaggi sulla perdita di peso, oltre che di preziosi centimetri su pancia e fianchi.
L’uomo che vuole dimagrire deve prima di tutto sapere che il grasso maschile, come già detto, si accumula sul punto vita. Il metabolismo maschile, più attivo rispetto a quello femminile, non appena smosso dalle giuste quantità di cibo, comporta una più rapida perdita di peso.
Per modificare il proprio stile di vita, che dovrà migliorare sia a tavola che nelle attività fisiche è prima di tutto necessario approcciarsi con la giusta mentalità, che dovrà accettare la totale assenza di alcol durante le proprie giornate e di dover sicuramente diminuire la quantità del cibo precedentemente mangiato. Se prima della dieta venivano in media assunte 2400 calorie al giorno, per riuscire a perdere peso e centimetri su pancia e fianchi si dovrebbe cercare di ridurre le calorie a circa 1800.
Potrebbe anche interessarti
Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…
Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…
Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…