Dimagrire, regole da seguire per non correre rischi

Home > Dimagrire, regole da seguire per non correre rischi

Dimagrire senza correre rischi per la propria salute e per il proprio benessere psico-fisico è possibile. Questo procedimento deve essere frutto di un percorso ben studiato, che deve essere accompagnato, oltre che dalla buona volontà della persona a dieta, anche da un personale qualificato in grado di rispondere a tutti gli eventuali dubbi.

La perdita del peso inizia quando si cambia il rapporto tra la massa grassa e quella magra e questo procedimento non è mai possibile da realizzare in poco tempo o con approssimazione.

Quanti chili perdere durante una dieta sana

In media, si ritiene che la perdita di un chilo a settimana rientri all’interno di un percorso alimentare sano e senza brutte sorprese. Questo, dopotutto, consente di notare ogni 7 giorni dei notevoli risultati che motiveranno ancora di più a proseguire verso il corretto regime alimentare in grado di far sentire più in forma senza però correre dei rischi.

Ogni dieta sana che si rispetti contempla alcune regole comuni che, se seguite, contribuiscono ad un completo benestare della persona.

Regole utili per dimagrire

L’esercizio fisico, come ormai è noto, permette di far svegliare il metabolismo e mantenere in salute tutto l’apparato cardio-circolatorio. Per mantenersi in allenamento basterà compiere una camminata a passo sostenuto per almeno 30 minuti al dì. A questa abitudine ne deve essere accompagnata un’altra ancora più importante che riguarda il corretto quantitativo di acqua da bere: 1, 5 litri al giorno, oltre a permettere un giusto linfodrenaggio, consente anche di far sentire meno i crampi della fame. Questo discorso di sazietà, però, vale solamente per l’acqua. Durante la dieta sono assolutamente da evitare cocktail e bevande alcoliche di vario genere.

Un errore comune che si tende a commettere è quello di pensare che per dimagrire basti non mangiare. Nulla di più sbagliato: approfittare di uno spuntino di metà giornata permette di non arrivare ai pasti principali troppo affamati, rischiando di vanificare il buon lavoro svolto permettendo a se stessi di arrivare troppo affamati a tavola.

Un altro importante alleato è quello di dormire correttamente, circa sette o otto ore per notte: questo tempo consente di bruciare al meglio le calorie di tutta la giornata successiva.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…