come dimagrire mangiando nutella

Nutella e dieta, come mangiarla senza ingrassare

Home > Nutella e dieta, come mangiarla senza ingrassare

Non ha di certo bisogno di presentazioni sua maestà la Nutella: la crema spalmabile a base di nocciola rientra sicuramente in uno degli alimenti più amati da grandi e piccoli.

Ogni momento, dopotutto, è buono per lasciarsi accarezzare dal suo sapore morbido e delicato: un cucchiaio di Nutella, magari spalmato su una fetta biscottata, è sempre uno spuntino gradito in qualsiasi momento della giornata.

Questo apprezzatissimo alimento è però conosciuto in quanto considerato un nemico della dieta. I più golosi, tuttavia, fanno fatica a rinunciare a questo pasto.

La domanda sorge quindi spontanea: è possibile dimagrire mangiando la Nutella?

Calorie della Nutella

Sicuramente la crema spalmabile non rientra propriamente tra i cibi dietetici (basti pensare che in 100 grammi di prodotto ci sono 500 calorie). Un solo momento di piacere culinario, dunque, corrisponde a circa 80 calorie, pari a quelle contenute all’interno della mela.

Dopo questa affermazione si potrebbe pensare che basterebbe sostituire il frutto con un cucchiaino della squisita Nutella. In realtà, però, non è così. ad essere controproducente per la dieta sono anche gli ingredienti con i quali la crema spalmabile viene prodotta. Al suo interno, infatti, sono contenuti enormi quantità di zuccheri, oltre all’ormai temuto olio di palma. Tutte sostanze, insomma, che andrebbero evitate, specialmente durante un percorso dimagrante consigliato da una specialista.

Arrivati a questo punto, prima di scoraggiarsi ulteriormente, è bene fare una precisazione: sebbene la Nutella sia da evitare quando si è a dieta, non è necessariamente da eliminare.

Come e quando mangiarla

Mangiare un cucchiaio di Nutella, magari a fine settimana, non comprometterà di certo tutti gli sforzi compiuti fino a quel momento per dimagrire. L’importante, infatti, è che vengano rispettati tutti i precedenti consigli alimentari.

Eliminare completamente la Nutella, specialmente se si è particolarmente amanti, non porterà a nulla di buono: trovare il giusto equilibrio permetterà dunque di proseguire il percorso in maniera più serena e senza particolari privazioni.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…