Ingannare la mente per dimagrire più velocemente

Home > Ingannare la mente per dimagrire più velocemente

Anche il migliore dei regimi alimentari assegnati da esperte nutrizioniste induce spesso la persona a dieta in alcuni meccanismi che non consentono il normale prosieguo e svolgimento della stessa.

Imparare ad ingannare la mente potrebbe essere la soluzione ideale in grado di aiutare la persona nella lotta ai chili di troppo. Alcune piccole strategie possono aiutare a illudere il proprio pensiero e a permettere di continuare a dimagrire senza alcuna fatica.

Utilizzare stoviglie più piccole

Uno dei classici utilizzati per ingannare la mente riguarda l’utilizzo di stoviglie più piccole. Questo comporterà automaticamente ad una porzione più piccola da mangiare. In questo modo oltre ad essere ingannata la mente sarà ingannato anche l’occhio la cui illusione può essere utilizzata a proprio favore. Naturalmente sfruttare questa occasione è utile se i cibi mangiati sono consoni ad un buon regime alimentare e riguardano principalmente carne, pesci o legumi.

Non mangiare direttamente dai tegami

Proprio per lo stesso assunto è assolutamente vietato consumare dei cibi direttamente dal tegame o dalla padella nei quali sono stati cucinati. La grandezza di queste stoviglie, infatti, contribuirebbe a far aumentare la propria fame

Ogni piatto deve avere frutta o verdura

Un altro importante alleato che permette di dimagrire in maniera più veloce è introdurre dei piatti unici nei quali mischiare le proteine da frutta o verdura. Questo, oltre a illudere che il piatto sia particolarmente ricco, comporta inesorabilmente un consumo del pasto più sano.

Contare i bocconi durante la dieta

Un altro gioco in grado di illudere chi consuma il cibo e a mangiare con più attenzione e riguardo implica il dover contare i bocconi e l’assaporare il cibo con una maggiore attenzione e lentezza. Contare ogni boccone innesca un meccanismo mentale che induce a pensare che si stia mangiando molto, con una conseguente riduzione delle quantità del pasto totale.

Alimenti sani con i quali illudere la mente

In questa lista non possono mancare alcuni degli alimenti più salubri in grado di mangiare senza particolari conseguenze. Mettere un gustoso piatto di frutta nel frigo in evidenza permetterà di interrompere subito la ricerca di una altro tipo di gusto. Per lo stesso motivo è sempre consigliabile nascondere tutti gli alimenti poco salutari e specialmente poco attinenti alla dieta.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…