addome globoso

Magro con la pancia, come combattere l’addome globoso

Home > Magro con la pancia, come combattere l’addome globoso

Non tutte le persone in normopeso hanno la pancia piatta. Non sono rari, infatti, dei casi nei quali la persona magra si ritrovi, al posto dei tanto desiderati addominali, delle rotondità più o meno accentuate. L’addome globoso, infatti, è un fastidioso problema che accomuna numerosi individui.

Addominali e alimentazione

Essere normopeso non basta: per avere la pancia piatta bisognerà praticare una costante attività fisica (particolarmente indicati sono gli addominali) e mangiare alcuni alimenti che non gonfiano la pancia.

Per far andare via l’adiposità addominale, inoltre, sarà necessario seguire alcuni pratici suggerimenti, che, se accompagnati dagli altri, potranno permettere di riuscire a raggiungere il proprio obiettivo nel minor tempo possibile.

Respirazione e masticazione

Tra gli atteggiamenti da assumere e da tenere sotto controllo vi è sicuramente la respirazione. Questa, se eseguita correttamente, permette al corpo di ossigenare meglio, con il conseguente risultato di portare un effetto benefico sullo stress, una delle possibili cause della pancia gonfia.

A prescindere da quali siano gli alimenti consumati, la masticazione di qualsiasi cibo deve avvenire sempre con calma e in maniera lenta. Come più volte ripetuto, infatti, mangiare velocemente comporta numerosi svantaggi.

Sebbene il normopeso, se si è magri ma con la pancia bisognerà comunque stare molto attenti al cibo che si mangia. Il risultato finale, infatti, dovrà essere quello di ridurre il grasso in eccesso per aumentare la massa muscolare, non perdendo ulteriormente peso.

Questo processo è in realtà molto delicato, motivo per il quale sarebbe sempre consigliabile seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

Dieta per sgonfiare la pancia

Sebbene per una dieta che aiuti a sgonfiare la pancetta si consiglia di recarsi da un esperto professionista, è possibile stabilire un vademecum di alimenti che non dovrebbero essere consumati.

Non bisognerà quindi abusare del cibo confezionato: questi prodotti, ricchi di conservanti e zuccheri, andrebbero sempre e comunque evitati. A questi si dovrà aggiungere il limitato consumo di zuccheri raffinati e delle bevande gassate, considerati assolutamente deleteri per chiunque ambisca ad avere una pancia piatta.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…