eliminare pelle flaccida dopo dimagrimento

Pelle flaccida dopo dimagrimento rapido, come rimediare

Home > Pelle flaccida dopo dimagrimento rapido, come rimediare

Dimagrire troppo velocemente, come già spiegato in questo articolo, non è mai una buona soluzione. Tra i tanti disagi che questo atteggiamento sbagliato procura vi è sicuramente quello della pelle flaccida, che si presenta proprio perché la cute non ha avuto il tempo di adattarsi alla perdita di peso.

Questo si verifica poiché i tessuti perdono improvvisamente il giusto sostegno e quindi hanno un cedimento verso il basso. Sebbene il dimagrimento rapido non sia l’unica conseguenza di questo spiacevole fattore antiestetico (la pelle flaccida si presenta anche quando si è in gravidanza o sotto stress ), ne è sicuramente il maggiore responsabile.

Come far tornare la pelle elastica

Come fare allora per cercare di mantenere la pelle un minimo elastica evitando il suo decadimento? È possibile seguire alcuni pratici consigli che aiuteranno per evitare questo problema.

Se ormai il dimagrimento troppo veloce ha già causato la comparsa della pelle flaccida, potresti provare a seguire dei semplici ed efficaci rimedi che aiuteranno a far tornare la pelle elastica come un tempo. Qualora, invece, la perdita di peso dovesse essere stata particolarmente eccessiva, l’unica soluzione ideale sarà quella di rivolgersi al proprio medico di fiducia, che sarà sicuramente in grado di fornire delle soluzioni efficaci al problema.

Nei casi meno gravi, invece, potrebbe bastare seguire un semplice vademecum.

Consumare proteine

Per far tornare la pelle tonica ed elastica basterà consumare le proteine in quantità maggiori rispetto a prima: carne e pesce sono dei validi alleati in grado di costruire massa muscolare magra.

Bere molta acqua

Anche in questo caso l’acqua si rivela un’ottima alleata. Essere sufficientemente idratati è infatti il segreto di una pelle tonica. Il classico consiglio di consumare almeno 1,5/2 litri al giorno resta dunque prezioso suggerimento.

Praticare sport

I precedenti suggerimenti, naturalmente, non porteranno ai risultati sperati se non sono accompagnati dall’attività fisica, fondamentale per permettere alla pelle di tornare elastica.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…