Pelle perfetta, cosa mangiare per avere questo risultato

Home > Pelle perfetta, cosa mangiare per avere questo risultato

Mangiare bene comporta innumerevoli fattori positivi. Oltre a sentirsi maggiormente a proprio agio con il proprio corpo, un altro beneficio importante è quello di riuscire, grazie ad alcuni piccoli accorgimenti, ad ottenere anche una pelle perfetta.

Tanti sono i cibi che contribuiscono ad ottenere il risultato desiderato, che oltre ad offrire un volto più luminoso potranno anche avere dei capelli sani e delle unghie più forti.

Oltre ai classici accorgimenti che riguardano il bere tanta acqua e praticare uno sport adatto alle esigenze del proprio fisico, mangiare dei determinati alimenti permetterà di ottenere i giusti risultati in poco tempo, senza compromettere la propria salute attraverso delle diete che comporterebbero solo danni alla salute di chi decide di sottoporsi alle stesse.

Cosa mangiare per avere una pelle perfetta

Per ottenere una pelle perfetta bisognerà tener conto della propria e in base a quella optare per il mangiare alcuni cibi rispetto ad altri.

Ad esempio le persone dalla pelle grassa devono necessariamente evitare dei cibi contenenti un alto indice glicemico, altrimenti lo stesso farà notare un incremento delle secrezioni delle ghiandole sebacee. Per ridurre questa eccessiva produzione di sebo, responsabile di questa cute fastidiosa, basterà favorire nella propria dieta dei cibi che presentino un alto contenuto di vitamina A, la quale permette una diminuzione della produzione di sebo. Alcuni tra questi alimenti sono le albicocche, gli spinaci, le carote o i tuorli d’uovo. Da evitare sono invece i farinacei come pane bianco o di qualsiasi genere che deve essere accompagnato anche da una riduzione anche delle patate.

Spesso, invece, la pelle presenta la comparsa della fastidiosa e spesso imbarazzante acne. Per sbarazzarsi di questo problema bisognerà prima di tutto ridurre i consumi di cibo ad alto indice glicemico. Questi alimenti favoriscono la maggiore attività delle ghiandole sebacee, facendo chiudere i pori e facendo iniziare al loro interno la riproduzione dei batteri e del loro processo infiammatorio. Per ridurre l’infiammazione e poter quindi avere una pelle perfetta, bisognerà mangiare dei prodotti ricchi di grassi polinsaturi come frutta, verdura e noci. Ottimi alleati sono anche il pesce e i frutti di mare.

Infine per combattere la pelle secca, che compare in mancanza di vitamina E e del colesterolo sarà importante tornare a mangiare dei prodotti che contengano tali alimenti. La maggior parte delle carni e dei pesci permetteranno di inglobare le giuste quantità di colesterolo, mentre per quanto riguarda la vitamina E è importante assumere legumi, uova, arachidi e altri tipi di frutta secca.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…