quale pizza non fa ingrassare

Pizza, può essere mangiata mentre si è a dieta?

Home > Pizza, può essere mangiata mentre si è a dieta?

Quando si decide di perdere peso si pensa spesso di dover dire addio per un po’ di tempo ad alcune particolari pietanze. Tra queste sicuramente spicca la pizza, alimento apprezzato e gradito da grandi e piccoli.

Nell’immaginario collettivo, infatti, questo gustoso pasto risulta essere deleterio per il raggiungimento del peso forma, motivo per il quale viene sempre abbandonato anche se con grande sforzo. Ma sarà davvero così?

Sì alla pizza

La risposta a questa domanda è sicuramente immediata: no. La pizza, con le giuste accortezze, può essere mangiata anche mentre si è a dieta senza che questo precluda tutti i sacrifici e le rinunce fatte fino a quel momento.

All’interno di un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso la pizza è equiparata a un piatto di pasta, motivo per il quale, quando mangiata non dovrà essere accompagnata da altri carboidrati di qualsiasi genere.

Sfatato il mito che la pizza può essere mangiata anche mentre si è a dieta, prima di recarsi nella pizzeria più vicina è necessario conoscere altri consigli che consentiranno di poterla mangiare senza sensi di colpa.

Pizza a dieta, quale scegliere

Le calorie contenute dalla pizza si aggirano intorno alle 600. Questo calcolo è basato esclusivamente sulla ricetta classica, comunemente nota come ‘margherita’ e che è costituita dalla base, mozzarella, pomodoro e una foglia di basilico.

Mangiare questa pizza una volta a settimana, quindi, non comporta alcuno sgarro. Bisognerà però stare attenti con tutte le eventuali aggiunte che potrebbero caratterizzare il proprio piatto preferito, come ad esempio wurstel, salame e chi più ne ha più ne metta.

In questi casi, quindi, sarà necessario controllarsi e optare per un condimento meno grasso, prediligendo magari una pizza con verdure o con prosciutto cotto.

In questo caso, quindi, si potrà soddisfare il proprio palato senza pentirsene.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…