3 spezie che non devono mancare mentre sei a dieta

Home > 3 spezie che non devono mancare mentre sei a dieta

Se anche tu sei a dieta sicuramente saprai che per rendere i tuoi piatti magri più saporiti puoi liberamente utilizzare alcune spezie. Queste, oltre a fornire un quid in più alle pietanze, possono contribuire anche ad accelerare il nostro metabolismo, grazie al loro effetto brucia grassi.

Ma come è possibile? Tutto ciò è reso possibile dalle sostante termogeniche presenti all’interno delle spezie, che permettono così di aumentare la spesa energetica del nostro corpo, comportando quindi una maggiore facilità e velocità nel bruciare tutti i grassi in eccesso, che, a loro volta, portano alla perdita di peso.

Le spezie fanno bene: ecco perché

Oltre a questo fattore positivo per la lotta ai chili di troppo, le spezie brucia grassi contengono anche numerosi principi nutritivi che apportano indubbi vantaggi al proprio organismo, come quello di tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue.

Un altro punto a favore delle spezie è quello di ridurre il consumo di sale, che, come noto, è il responsabile della ritenzione idrica.

Ma quali sono le spezie più indicate nella lotta ai chili di troppo e perché? Ne abbiamo di seguito selezionate 5 particolarmente consigliate.

Peperoncino

Le proprietà brucia grassi del peperoncino sono piuttosto note e riguardano lo stimolo della digestione e la depurazione di tutto l’organismo. Questo prodotto, inoltre, contiene la capsaicina, una sostanza in grado di accelerare il metabolismo, riuscendo così a diminuire i depositi di grasso, che vengono invece trasformati in energia.

Pepe nero

Proprio come il peperoncino, anche il pepe nero ha un’azione dimagrante. Quest’ultima è contenuta nella piperina, la sostanza di questo prodotto in grado, oltre che di favorire il dimagrimento, anche di controllare il peso corporeo.

Cannella

Conosciuta specialmente per il suo profumo particolarmente intenso, la cannella è una spezia in grado di donare un tocco di dolcezza alle proprie torte o ai numerosi caffè del giorno, riuscendo allo stesso tempo a stabilizzare i livelli di glucosio e lipidi nel sangue, ottima quindi per chiunque desideri perdere peso.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…