Tisana miracolosa per sgonfiare pancia e fianchi

Tisane per dimagrire e sgonfiare: è sempre così?

Home > Tisane per dimagrire e sgonfiare: è sempre così?

Terminata la fase della prova costume, ne inizia una decisamente più rilassante della precedente: quella delle tipiche temperature autunnali. Durante questo periodo chi continua a non rinunciare al raggiungimento del proprio peso forma decide di concedersi delle gustose tisane calde, magari a fine giornata.

Questa abitudine, oltre a riscaldare l’organismo, è una valida alleata per chiunque desidera tenersi in forma: le tisane apportano molta acqua all’organismo e sono assolutamente consigliate anche all’interno di una dieta dimagrante.

Tutti i benefici delle tisane dimagranti

Il merito di questi infusi è quello di riuscire a invogliare chi le assume a bere più acqua, riuscendo così a raggiungere il fabbisogno idrico giornaliero sorseggiando un qualcosa di più gradevole rispetto al semplice bicchiere insapore.

Queste bevande, inoltre, sono degli elisir di benessere in quanto aiutano l’organismo a drenarsi e a sgonfiare pancia e gambe.

Gli effetti ‘miracolosi’ delle tisane dimagranti possono essere riscontrati esclusivamente se vengono assunte con le dovute attenzioni.

Quali comprare

In commercio (e specialmente nei negozi specializzati) sono presenti numerose varietà di queste bevande: le più conosciute sono sicuramente quelle al finocchio, camomilla, zenzero, coriandolo e betulla.

Premettendo la sola assunzione delle tisane non consentirà di perdere peso se questa pratica non viene associata ad una corretta dieta dimagrante, è importante sapere che il loro beneficio deriva specialmente dalla presenza dell’acqua e che la loro assunzione deve avvenire nei momenti giusti.

Bere una tazza di tisana accompagnata da qualcosa da mangiare durante lo spuntino di metà giornata, consente di soddisfare l’organismo e di non arrivare troppo affamati al pasto successivo. Importantissimo, per non vanificare l’effetto, è non aggiungere lo zucchero: in questo caso tutta la loro efficacia andrebbe persa.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…