Ultimi 5 chili, come perderli in 3 semplici mosse

Home > Ultimi 5 chili, come perderli in 3 semplici mosse

Ci siamo: dopo un percorso di dimagrimento sei finalmente arrivato quasi al raggiungimento del tuo peso forma. Le numerose privazioni degli ultimi, sono infatti servite alla perdita numerosa di chili e centimetri e il professionista al quale ci si affidati inizia ad essere sempre più ottimista, asserendo che mancano solamente 5 chili per ritrovare il proprio completo benessere fisico.

Sebbene anche tu sia motivato dalle migliori intenzioni, però, questi ultimi 5 chili sembrano proprio non volerci abbandonare. Come mai avviene questo fenomeno? E come fare per far tornare a calare la lancetta della bilancia?

Per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo abbiamo deciso di mettere a punto 3 suggerimenti che ti aiuteranno nella tua lotta ai 5 chili di troppo.

Ritrova la motivazione

Sicuramente ti sentirai molto scoraggiato: dopo tante fatiche e rinunce la bilancia sembra, ancora una volta, voltarti le spalle. Proprio come quando hai iniziato il tuo percorso finalizzato alla perdita di peso, anche questa volta dovrai ritrovare la motivazione necessaria per compiere l’ultima salita prima della discesa. Sbloccato il fattore psicologico, che come abbiamo sempre ripetuto è una delle componenti essenziali della dieta, riuscirai anche a sbloccare la lancetta della bilancia.

Riattiva il metabolismo

È molto probabile che in questa fase il tuo metabolismo sia in una fase di stallo. Questa conseguenza è in realtà molto comune e naturale, e dipende dal fatto che man mano che ci si avvicina al proprio peso forma, l’organismo necessita di un’ulteriore scossa per preservare le riserve di grasso. In realtà per superare questo ‘ostacolo’ basterà qualche piccolo ma efficace cambiamento nel proprio regime alimentare, che potrebbe avvenire attraverso una maggiore varietà di alimenti.

Pratica sport

Immancabile, specialmente in questa ultima fase, deve essere la pratica dello sport. L’attività fisica, che può consistere anche in una semplice camminata, consente di aumentare i consumi metabolici e di velocizzare la perdita degli ultimi 5 chili.




Potrebbe anche interessarti

dieta
Capodanno, cosa cucinare per rendere il cenone light

Le festività di dicembre sono così: non si fa in tempo ad aver terminato con…

dimagrire dopo le feste
Dieta dopo le feste natalizie, come depurarsi

Le grandi abbuffate dell’appena terminato Natale sembrano già essere un lontano ricordo, se non fosse…

dieta per dimagrire
Trucchi per dimagrire in fretta e in salute

Con l’imminente arrivo dell’anno nuovo nella lista dei buoni propositi, proprio a fianco dell’iscrizione in…